La 2° volta la colonscopia

Buongiorno, venerdì devo effettuare x la 2° volta la colonscopia in quanto la prima non è stata soddisfacente x via della preparazione(non sono riuscita a bere tutto l'isocolan xkè vomitavo).La settimana scorsa ho effettuato il clisma opaco con le 13 pastiglie di pursennid e 15gr di sali inglesi + 2 litri di acqua e la preparazione è stata buona. Ora però mi hanno detto di prendere anche l'xprep ed almeno un litro di selg. La mia domanda è: partendo dal presupposto che questa è ormai l 4°preparazione in 2 mesi so benissimo di non riuscire a prendere il selg o l'isocolan e tutti gli altri beveroni vari, se prendo solo le 13 pastiglie di pursennid ed i sali inglesi l'xprep quando lo devo prendere? Ho letto un po' in giro che o si prende il pursennid o l'xprep e poi uno o due flaconi? Vi prego potreste darmi un aiuto perchè ormai tra colon clisma ed intervento chirurgico ne ho già fatte 3 e questa volta mi hanno confuso un po' le idee.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la richiesta di consiglio in questo caso dovrebbe essere rivolta proprio all'endoscopista che dovrà eseguire l'esame. ognuno nel proprio lavoro ha delle abitudini legate a fondati motivi scientifici mediati poi con la propria esperienza e capacità professionale.

siccome esistono in commercio moltissimi tipi di farmaci in grado di poter preparare il colon per esegire l'esame richiesto.

siamo ancora a martedì, per questo parlare con il professionista comunicando i precedenti con la preparazione spiacevoli con il selg e la recente preparazione già eseguita per il clisma potrebbe far decidere il collega per una preparazione alternativa alla sua preferita.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale