Ingestione pane con muffa

Buonasera Gentilissimo Dottori, questa sera mio cognato si è accorto che c'era della muffa sul pane, ha tagliato la parte con la muffa verde e blu ed ha mangiato la parte buona.
Devo preoccuparmi?
Ho letto che la muffa del pane è molto pericolosa anche se togliamo la parte ammuffita.
Deve fare qualcosa?
Premetto che il pane era fatto in casa e ieri non era ammuffito.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)