ingerita polvere bianca batteria

Salve in una vecchia bambola con delle batterie all’interno ho trovato una polvere bianca e non sapevo nemmeno cosa fosse, mio figlio ci stava giocando e molto probabilmente lo avrà toccato, e non so se involontariamente ingerito essendo una polvere.
Anche perché io l’ho annussato poi mi è venuto il dubbio e ho aperto la bambola e ho visto che erano le batterie.
Cosa può succedere?
Devo andare in ospedale o devo vedere se si presenta qualche sintomo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non succederà nulla

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)