Rischio alimentare?

Buonasera dottori, vi scrivo in quanto preoccupata perché oggi ho mangiato un po' di ricotta (un paio di cucchiaini) che aveva un sapore un po' strano, infatti poi l'ho lasciata.

Ho chiesto poi a un mio familiare di assaggiarla e secondo lui aveva un sapore acido.

Sono passate già 10 ore da quando l'ho mangiata e non ho alcun sintomo, però ho letto su internet che mangiare ricotta acida può causare addirittura un avvelenamento alimentare e ciò mi ha fatto allarmare molto.

Preciso che la ricotta era una di quelle confezionate e la scadenza era tra 10 giorni.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non corre rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto dottor Cosentino. Buona giornata