Figlia, 25 anni, da 11 ha il morbo di crohn

Salve,
Ho bisogno di un consiglio:
Mia figlia, 25 anni, da 11 ha il morbo di Crohn. Da qualche tempo sta più male del solito e si è ricoverata per essere risultata positiva a Toxoplasmosi e Citomegalovirus con Linfoadenopatia diffusa. Ha eseguito esami ematici che evidenziano lieve anemia (Hb=10.9);normale conta dei GB con linfocitosi (GB=5400,L=41%).Inizia terapia con Bactrim,Lederfolin e soluzione reidratante.Ha eseguito ecografia addome che documenta piccolo polipo colesterolosico del diametro di 5 mm,milza lievemente aumentata di volume d. interpolare 125mm e colonscopia con ileoscopia parziale che evidenzia "mucosa iperemica di aspetto nodulare in corrispondenza delle anse ileali" e esegue biopsia.
Volevo sapere:come è meglio orientarmi, essendo preoccupata da anni e non vedendo via d'uscita?

Grazie, Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I dati che riporta non appaiono particolarmente preoccupanti e compatibili con la malattia nota.
L'atteggiamento migliore, trattandosi di una malatta cronica a decorso imprevedibile e causa sconosciuta, credo sia abituarsi a 'conviverci' nel modo migliore possibile sotto la guida di un centro o specialista di riferimento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it