Esame ferritina

Ho effettuato analisi con emoglobina a 13, 6 (valori rif da 13), MCV a 82 (rif 82-96), ferro a 73 (rif 60-180) e ferritina a 8, 9 (rif 11-306).
Con riscontro di emazie urine a 14 (rif 0-15) Ho sofferto di ragadi anali che talvolta provocano leggero sanguinamento e ho un ciclo abbondante solo il secondo giorno mentre sono variate le durate perché spesso ho cicli di 23-24 gorni ed ho 45 anni.
Vorrei chiedervi se il valore di ferritina è Preoccupante o se è collegato al ciclo grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può essere collegato al ciclo.
Vale, comunque, la pena di farsi visitare da un gastroenterologo per escludere cause imputabili all'apparato digerente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho un dubbio se ci fossero perdite occulte dovrebbe esserci anche anemia? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie perché il medico di base mi ha detto che solo una carenza e non in anemia e avendo cicli più ravvicinati