Dolore parte sinistra dell'addome e schiena

Buongiorno,
È da circa due settimana che avverto dei dolori al fianco sinistro fino ad arrivare a tutta la parte sotto le costole.
Di seguito si è aggiunto un dolore nel petto e nella parte sinistra della schiena alta.
Raramente riscontro pure dei fastidi alla spalla fino al braccio sinistro.

Mi sto cominciando a preoccupare seriamente, e penso sempre a dei tumori.

Vi chiedo gentilmente un vostro parere, sul quale possa essere la causa, e a quali visite sottopormi per cercare il problema.

Ringraziandovi sempre della vostra disponibilità e del lavoro che svolgete, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È possibile che in parte la sintomatologia dipenda da distensione della flessura splenica del colon provocata da accumulo di gas; in parte da condizioni muscoloscheletriche.
In attesa della visita medica, può assumere un tensioattivo (simeticone) dopo i pasti per ridurre la componente viscerale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dott. Scuotto.
Questo accumulo di gas, potrebbe comportare anche dolori in tutto l'addome e nella bocca dello stomaco?
La visita medica deve essere effettuata presso un Gastroenterologo?
Grazie, e buon lavoro.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Sì, la sintomatologia dolorosa può coinvolgere diverse zone dell'addome.
La visita gastroenterologica mi sembra una decisione opportuna.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.