Feci gialle ogni giorno

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho notato la persistenza di feci marrone chiaro tendenti al giallo.

Sottolineo che ho avuto molti problemi di stitichezza e ad oggi prendo giornalmente integratori di fibre sotto consiglio del medico.

Riesco ad evacuare ogni giorno ma appunto il colore è sempre quello, a volte si presentano più morbide con la sensazione di scappare in bagno al risveglio, altre volte sono più dure e di forma normale ma sempre giallastre.

Ho notato che il colore si scurisce solo se salto un giorno e vado in bagno il giorno dopo ancora.

Ho fatto analisi generali e sono tutte ok, funzionalità epatica ok, 3 anni fa mi risultò bilirubina diretta alta (non ricordo precisamente, ma superava il valore limite di un’unità, es.
se il limite era 2, a me era 3) ma il mio medico mi disse di non preoccuparmi.

Non ho dolori all’addome o al ventre se non ogni tanto e cerco di mantenere la mia dieta equilibrata, bevo molta acqua e mangio frutta e verdura anche se forse in quantità troppo piccole.

Quindi il mio quesito è, questo colore tendente al giallo può essere considerato normale, o può esserci qualche patologia dietro?
Ritenete necessari ulteriori esami del fegato o dell’intestino?

È un pensiero che non mi da pace
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Il colore è del tutto normale. Non è necessario nessun tipo di approfondimento diagnostico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.