Dimagrire

salve , da quando ho smesso di fumare sono ingrassato molto ed gia ero in sovrappeso , sono alto 1,80 e peso 118 kg . Lavoro come barista e non riesco a fare nessuna attivita fisica per le ore di lav. Come posso perdere peso .Grazie PS per fortuna non sono goloso di dolciumi e robe varie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Con la sospensione del fumo di sigaretta è previsto che si aumenti di peso. Per il resto non credo che intenda come "perdere" peso, ma come perderlo e mantenerlo ridotto rispetto ad adesso, il che è tutt'altra faccenda. La prima cosa da fare è farsi inquadrare sia sul piano medico generale (metabolico ed endocrino) che psichiatrico, per verificare se è presente una iperfagia primaria oppure no, o un disturbo alimentare di altro tipo. Altrimenti può ripetere il consulto in "scienza dell'alimentazione", perché in genetica medica probabilmente lo ha inserito per errore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini