Esame cromasona y

buon giorno ho fatto esame cromaona y voleva sapere capire risultato:
ANALIZI MOLECOLARE REGIONE AZF
METODO:SANGUE PERIFERICO
METODO:ANALISI DI MUTAZIONI DEL DNA CON N 4 PCR ED ELETTROFORESI
RISULTATO:
STS LOCUS REGIONE ESITO
SY14 SRY SRY PRESENTE
SY81 DYS271 NON DELETO
SY182 KAL-Y AZFa NON DELETO
SY86 DYS148 NON DELETO
SY84 DY273 NON DELETO
SY121 DYS212 AZFb NON DELETO
SYPR3 SMCY NON DELETO
SY124 DYS215 NON DELETO
SY127 DYS218 NON DELETO
SY128 DYS219 NON DELETO
SY130 DYS221 NON DELETO
SY133 DYS223 NON DELETO
SY134 DYS224 NON DELETO
SY145 DYF51S1 NON DELETO
SY152 DYS236 NON DELETO
SY242 DAZ AZFc NON DELETO
SY208 DAZ NON DELETO
SY254 DAZ NON DELETO
SY255 DAZ NON DELETO
Y157 DYS240 NON DELETO

CONCLUSIONI:LANALISI DELLE SEQUENZE STS DEL CROMOSOMA Y NON HA EVIDENZIATO LA PRESENZA DI DELIZIONI NELLE REGIONI AZF
adessso non riesco capire con questo rizultato poso cercare spermatozoi per fecondazione assisttita grazie
Y130
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'assenza di microdelezioni a livello del cromosoma Y è una delle tappa che ci permettono di dare una eventuale indicazione di recupero chirurgico.

Risenta ora in diretta il suo andrologo !

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/