I miei suoceri sono cugini di secondo grado

Salve,
come da titolo i genitori di mio marito sono cugini di secondo grado (tra l'altro mio marito ha anche una sorella senza nessun problema)
in questo momento sono incinta alla nona settimana.
ci potrebbero essere rischi per nostro figlio sulla possibilità di malattie genetiche ?
Premetto che io e mio marito non abbiamo parenti con malattie genetiche ( non so se il figlio di mio cugino , che é affetto da autismo, possa influire ).
Vista la mia età, 32 anni, il ginecologo mi avrebbe consigliato il PrenatalSafe Test.
grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gent.ma utente,

se la parentela riguarda i suoi suoceri non vedo rischi aggiuntivi per la sua gravidanza. Le consiglierei ad ogni modo una consulenza genetica per una definizione della famiglia e dei rischi specifici legati alla gravidanza, ma soprattutto per un'informativa completa legata al test di diagnosi prenatale non invasiva (prenatalsafe) cui si sottoporrà.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa. Intanto ci ha rincuorati.