Mi vedo con mio cugino di 2 grado

Salve, è da circa un mesetto che mi frequento con mio cugino di 2 grado... Lo abbiamo scoperto mentre uscivamo insieme, non eravamo a conoscenza della nostra parentela... Abbiamo un attrazione molto forte e penso che tra non molto potrebbe arrivare il momento di fare sesso.
Secondo voi è un problema?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Gentile utente,

le problematiche che possono verificarsi in una coppia di consanguinei riguardano la possibile presenza di malattie genetiche nei loro figli. Di conseguenza al momento non vedo motivi per mettere in discussione la vostra relazione, vi suggerirei, qualora decideste di mettere alla luce un figlio, di rivolgervi ad un genetista per effettuare una valutazione della storia familiare e magari qualche test di screening del portatore.

Cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica