Effetto quietiapina su abilità motoria

Buonasera, mia nonna 97 anni e perfettamente sana a seguito di un episodio notturno isolato di forte aggressività e di allucinazioni ha iniziato, dopo consulto con medico curante, ad assumere Quietiapina 25Mg prima di andare a dormire.

Dopo 2/3 mesi abbiamo notato una drastica diminuzione dell attività motoria fino quasi a non camminare più.
È possibile che ciò sia collegato all assunzione di Quietiapina?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Uno dei possibili effetti collaterali del medicinale in questione è rappresentato dall’insorgenza di astenia. Il dosaggio assunto dalla nonna è il minimo possibile ma considerata l’età può essere già sufficiente a provocare debolezza. Il mio consiglio perciò è quello di parlarne con il medico che ha prescritto la terapia per la necessaria puntualizzazione. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Abbiamo dimezzato il dosaggio con mezza pastiglia ed i risultati già si vedono.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114