Emoglobina bassa

Buonasera volevo chiedere un parere sulle analisi del sangue effettuate da mio padre di 76 anni.

Nel mese di febbraio ha dovuto curare una bronchite con punture di rocefin e con l assunzione di zitromax e deltacortene a scalare.

Scriverò per ragioni di spazio solo i campi con l asterisco:
Emoglobina 9, 2 12, 2-18, 1
Ematocrito 29, 7.

Mcv 71, 3 80-97
Mch 22.

Ves 48.

0-15
Cpk 51.

55-170
Colesterolo HDL 32.

>40
Sideremia 29.

49-181
Transaminasi gpt alt 15.

21-72
Rari leucociti rari emazie nelle urine
Ringrazio anticipatamente il professionista che risponderà.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Si tratta di una condizione di anemia microcitica che necessita di un approfondimento diagnostico per comprenderne la natura. Il mio consiglio perciò è quello di parlarne con il suo medico di medicina generale di riferimento per la necessaria puntualizzazione clinica. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0