Tiroide

buongiorno, vorrei sapere il Vostro parere su questi valori di alcune analisi. Sono di mia mamma che ha 82 anni.

s-t4 libero 4,5
s-TSH 7,2
TPS

Grazie per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
C'e' un ipotiroidismo subclinico. Vanno eseguiti gli anticorpi anti tiroide e poi va eseguita una eco.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. David Puggioni Geriatra 55 1
Visto il valore del TSH si tratta verosimilmente di un ipotiroidismo subclinico da tiroidite autoimmune.
Per confermare ciò è necessario la determinazione degli autoanticorpi AbTg, AbTPO ed una ecografia tiroidea.
La saluto e mi faccia sapere.

Dr.David Puggioni