Benefici glucosamina

Gentili dottori,
a mia madre di anni 75 ,affetta da gonartrosi con usura della cartilagine, è stato consigliato di assumere compresse di glucosamina - condroitina - msm e celadrina.
La mia domanda è: sono davvero utili a quest'età e si possono avere miglioramenti reali?
se si in quanto tempo?

Grazie mille
Saluti Maria
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non c’è prova decisiva per l'efficacia di questo integratore.

Le fornisco un link di approfondimento riguardante uno degli studi a riguardo:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20525840

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it