Rumore e fischio in testa

Una signora di 87 anni, molto ansiosa e sempre sotto cura con Lexotan, con varie patologie artritiche e artrosiche, che assume molti medicinali ed è caduta in casa 2 volte negli ultimi tempi, si allarma perchè da mesi avverte un fischio insistente e rumore dentro la testa e non ha patologie all'orecchio. Ha qualche patologia intestinale e di fegato. Lo sente proprio nella parte alta della testa.
Chiedo cortesemente un consiglio e un' eventuale indicazione di possibilità di diagnosi.
Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è quella di tipo circolatorio, una vasculopatia cerebrale, evenienza frequente all'età della signora.
Anche un fattore ansioso non è da escludere in quanto se assume il lexotan da molto tempo, ovviamente non ha più l'effetto ansiolitico per il noto fenomeno dell'assuefazione a questo tipo di farmaci.
Pertanto consiglio di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente