Eco color doppler tronchi sovraortici

Salve, mia suocera di 62 anni, ha effettuato questo esame, il referto dice questo:
Assi carotidei di calibro regolare e toruosità della carotide interna destra medio-distale. IMT max 0,8 mm. Non lesioni ateromasiche endoluminali con PSV ovunque > a 125 cm/s.
Arterie vertebrali pervie con flusso normodiretto.

Cortesemente qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire??
grazie.
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Un kinking o piccola torsione delle carotidi non è necessariamente patologco .
Lei non riferisce episodi specifici e quindi ,per quanto si può valutare a distanza, direi di eseguire controlli a sei-otto mesi e seguire la terapia medica che reputo il collega Le abbia consigliato.
Cordiali saluti.,
rf

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it