Problemi di intestino

Gentili medici,
lo zio di 92 anni, che ha una demenza senile severa, non riesce ad evacuare regolarmente. Ho quindi acquistato uno sciroppo (normase) e ne ho dato 20ml come da indicazioni ma ha soltanto defecato una piccola parte con difficoltà non svuotando (credo) tutto l'intestino.
Adesso dopo 2 giorni dalla prima dose ne ho dati altri 20ml con la speranza che riesca ad evacuare senza problemi. Se non dovesse riuscire il clistere potrebbe essere una soluzione alternativa o bisogna solo attendere che faccia effetto lo sciroppo? Lui beve pochi liquidi purtroppo ma cammina tanto. Cerco di fargli mangiare verdure, frutta che contiene molti liquidi e minestre ma non so. Sono circa 7 giorni che non riesce ad andare in bagno (tranne quella piccola evacuazione di cui parlavo prima). Grazie per i vostri pareri. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve consultarsi con il suo gastroenterologo per la prescrizione di lassativi più opportuni ed efficaci,
così potrà aiutare suo nonno.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!