Demenza vascolare

Salve Volevo un vostro parere dato che non riesco a sapere cosa devo fare in poche parole mio padre a 79 anni 2 anni fa e stato operato per carotide inclusa al 95 e da lì abbiamo scoperto che affetto da demenza vascolare è diabetico di tipo 2 ha avuto problemi ai reni non è andato per poco in dialisi ha avuto un infarto tantissimi anni fa e il problema che mi pongo è questo: dato che lo teniamo in casa da 72 kg che pensava giusto un anno fa adesso ne pesa 31 e continua sempre a dimagrire ma comunque adesso mangia Cioè quel poco che dovrebbe mangiare una persona allettata ma se continua a dimagrire cosa devo fare? Il mio medico di base dice che purtroppo e la malattia è proprio così o possiamo fare qualcosa per aiutarlo? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In attesa che intervenga un geriatra, le rispondo in base alla mia esperienza di psichiatra che ha diretto una RSA di psico-geriatria. Lei non specifica lo stadio delle demenza, perchè situazioni cachettiche come quella che lei descrive (31 kg !) sono proprie delle fasi terminali. Se non è così consulti uno specialista in Geriatria,

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore mi ha chiarito in poche parole...cordisli saluti