Difficoltà a camminare. posizione eretta e gambe “bloccate”

Non so se questa è la sezione giusta. Per cortesia un Soggetto di 82 anni, da diversi mesi ha enormi difficoltà a camminare. Da steso muove le gambe bene. Ma in piedi a volte non riesce nemmeno a fare qualche passo. Gambe praticamente “inchiodate”. Ha pressione in genere suo 60/130 circa. Prende cardioasprin. Fece ecocolordoppler 8 mesi fa e risultò qualche placca di circa il 30/35 %. Visita cardiologica nella norma. Nulla di anomalo per l’eta. Da Rm encefalica c’ è presenza di vasculopatia. Che problema potrebbe essere? In ospedale non l’hanno risolto! Dicono che non deve stare troppo a letto...beh, è vero; ma Mi sembra una risposta decisamente riduttiva e sbrigativa. Ringrazio molto.
Un Caro saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
Le notizie cliniche relative al caso in oggetto sono insufficienti:mancano in particolare dati riguardanti lo stato cognitivo e psicoaffettivo del paziente,cosi' come notizie sulle modalità d'insorgenza del disturbo,sui reperti obiettivi attuali e sull'esito delle eventuali valutazioni specialistiche effettuate. Consiglierei comunque una valutazione geriatrica,oppure neurologica se di più facile esecuzione,e condivido il consiglio di evitare nel frattempo al massimo l'immobilizzazione, ed in particolare la permanenza a letto,svolgendo attività fisica moderata ma costante

Dr. Giovanni Aisa