Gastrite erosiva

Una persona di mia conoscenza ha 90 anni circa e soffre di gastrite erosiva,ha provato a prendere il vialiscon,malox,e il lucen 40 mg ma con pochi o nessun risultato, in quanto i bruciori di stomaco continuano,cosa consigliate di fare a seguito di queste informazioni cliniche? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Aisa Geriatra 107 10
Il trattamento della gastrite erosiva si basa sull'impiego di farmaci inibitori di pompa,come il Lucen, e di preparati ad azione antiacida e protettiva sulla mucosa gastrica,come il Gaviscon;potrebbero essere utilizzati anche procinetici in modo da favorire lo svuotamento gastrico;logicamente la posologia può variare nei singoli casi. E' da valutare l'eventuale presenza di una componenre psicoaffettiva che richiederebbe un trattamento specifico;sono inoltre indispensabili opportune misure di ordine igienico-dietetico,cosi' come la massima attenzione nell'uso di farmaci potenzialmente gastrolesivi.

Dr. Giovanni Aisa