Molte sul tronco e qualcuna sul viso

salve dottori, scrivo per mia zia.Lei ha 68 anni e presenta delle macchie scure con ispessimento cutaneo , molte sul tronco e qualcuna sul viso. sembrerebbe cheratosi. sarebbe bene facesse qualche esame o visita ?? vi ringrazio per la disponibilità. cordialmente
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Una cheratosi senile ha sede di solito al volto e al dorso delle mani, presenta colorito grigiastro e non bruno scuro e mostra spesso una zona di eritema attorno alla base; dalla sua superficie si distaccano facilmente formazioni squamose secche e non untuose che tendono a riformarsi continuamente. L’evoluzione è cronica e benigna; le lesioni progressivamente si moltiplicano e si pigmentano ingrandendosi. La trasformazione maligna è eccezionale. Il trattamento d’elezione è l’elettrocoagulazione superficiale, la crioterapia esfoliante, la dermo abrasione.
Dopo tutto questo, Consiglio a sua zia,una visita dermatologica per una valutazione più attendibile, rispetto a un consiglio dato a distanza.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta dottore vedrò di convincerla a fare una visita dermatologica.cordialmente
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di Nulla.

Eventualmente, mi faccia sapere l'esito.

Cordialmente