Caress flow

Buongiorno chiedi un parere al dottor Biasi in seguito a un trattamento che ho fatto con caressflow che mi è stato consigliato per candida recidivante e secchezza vulvare...
Il.
giorno dopo ho avvertito fortissimo bruciore e in poche parole invece do migliorare son peggiorata...
Le chiedo se l ossigenoterapia può causare lesioni o abrasioni o scottature in alcuni casi...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi trattamenti inducono un aumento della congestione venosa a livello delle pareti vaginali , creando una nuova situazione nella omeostasi vaginale ( bacilli di Doderlein , acido lattico , flora batterica saprofitica,ect..) quindi potrebbe trattarsi di un effetto collaterale momentaneo.
Se dovesse persistere la sintomatologia , un esame batteriologico a fresco potrebbe risultare utile.
dott. BLASI (non BIASI)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la congestione venosa .è un fenomeno destinato a migliorare o potrebbe restare sempre così..?
Non può creare scottature comunque questo trattamento..?
[#3]
dopo
Utente
Mi.scusi dottor Biasi se mi permetto di disturbare ancora ma sono abbastanza preoccupata per questo fastidioso bruciore che sembra non volermene andare..
Quella che lei chiama congestione venosa è tipo una dilatazione dei vasi capillari come quando si ha couperose in viso..?
Se è quella. Difficilmente passerà.?
Può anche ustionare questo trattamento?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora lei per congestione vascolare intende dilatazione vasi capillari irreversibile..,?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO, una valutazione obiettiva , cioè un controllo ginecologico potrebbe essere utile

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio che mi ha risposto..
Ho preso appuntamento ma purtroppo fino a martedì non ce posto è sono abbastanza in ansia.
Pensa si possa risolvere questa congestione venosa?
Ho paura di aver commesso una sciocchezza con questo trattamento
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi sono riuscita a farmi vedere da un ginecologo..
Internamente le mucose sono belle cute non infiammata..
Ha trovato come vedo pure io infiammazione esterna all interno delle piccole labbra..
Da curare con fitostimoline crema
Fosse stato il caressflow il problema sarebbe anche interno o sbaglio..?
Puo essere forse ancora presente la candida parapsilosis. E questo fastidio può essere dovuto a quella?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono in grado di poter confermare questa ipotesi senza un esame batteriologico a fresco con esame obiettivo vulvare diretto, mi dispiace
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio comunque..
Ho prenotato una visita con un medico che fa tampone a fresco..
Ma non ho capito se si vedono solo i lattobacilli con questo esame o anchr le. Varie infezioni..
Comunque ora il colore è bello ma ho ancora bruciore e temo la vulvodinia...
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la aggiorno..
Finalmente dopo 15 giorni sto bene e mi sento anche molto più idratata .
Forse il caressflow sta facendo sentire i suoi benefici.
Mi consiglia di farne altri..?
[#11]
dopo
Utente
Salve ottore le scrivo per aggiornarla..
Ho rifatto tampone vaginale ed endocervicale ed è negativo.
Mi sono comunque recata da un ginecologo che mi ha eseguito tampone a fresco..e sono viste alcune spore do candida..
Effettivamente il.bruciore è tornato..
Secondo lei è meglio prendere ancora antimicotici..?
La ringrazio