Dolore nei rapporti in seguito a laserterapia hpv

Egregio Dottore,mi rivolgo a Lei per un ulteriore consulto,dopo essere rimasta un pò insoddisfatta delle risposte di due ginecologi che mi hanno visitata e a cui ho posto gli stessi quesiti. Nel 2001 ho subito una laserterapia per condilomatosi vulvo vaginale e da quel momento in poi non ho più avuto un rapporto sessuale completo sereno e piacevole. Ho sempre dei dolori molto intensi, (sia nella fase iniziale della penetrazione sia durante il rapporto vero e proprio),che non mi permettono proprio di vivere ed avere una vita sessuale di coppia normale.Le premetto che i successivi paptest non hanno più manifestato la presenza di Condilomi o infezioni varie e che inizialmente pensavo fosse normale questa situazione, ma adesso dopo ben 8 anni ed essendomi sposara l'anno scorso,credo che non lo sia più ed il disagio che vivo è veramente enorme e nel tempo mi sta sempre di più facendo cadere in crisi depressiva.Parlando col mio ginecologo ed essendo certa di non avere problemi psicologici o di coppia, adoro e desidero mio marito e sto con lui da 16 anni,Lui ha avanzato l'ipotesi che con la laserterapia potrebbero avermi intaccato una parte della mucosa o delle ghiandole che potrebbero arrecarmi questi fastidi. Per il resto non è stato molto chiaro, non mi ha indicato terapie nè esami da fare, nè soluzione alcuna al problema.Insomma non so se non ha voluto spiegarmi per benino la situazione perchè mi ha vista parecchio spaventata e preoccupata o per Sua stessa incompetenza in materia. Cosa mi consiglia di fare?Ha mai sentito parlare di problemi del genere, legati appunto ad una leserterapia effettuata male?A chi mi potrei rivolgere per fare una visita accurata in Sicilia?Rngraziandola per la cortese attenzione, Le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può rivolgersi al Prof.Antonio Perino a Palermo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio Dr. Gubbini La ringrazio, sperando che almeno Lui mi sia di aiuto e Le porgo distinti saluti.