Linfangioma anale

Salve, sono una ragazza di 24 anni vi vorrei raccontere in poche parole il mio problema. Circa 2 anni fa o anche più ho inziato a notare delle escrescenze anali quindi pensando a delle semplici emorroidi ho iniziato ad usare una pomata per risolvere il problema ma sparito il dolore mi è rimasta da allora questa escrescenza che non mi causava dolore se non all'estremità, avendo spesso però perdite di sangue e muco nelle feci. Mi sono rivolta ad un gastroenterologo cui mi ha prescriscritto per un mese delle compresse per il colon irritabile perchè a suo avviso avevo il colon troppo duro.Finita la cura e notando che i disturbi proseguivano ha deciso di farmi eseguire una colonscopia.Per fortuna si sono potute escludere patologie più gravi ma c'era la presenza di noduli emorroidari di primo grado con soprainfezione da hpv "secondo l'endoscopista", quindi mi ha consigliato di rivolgermi ad uno specialista.A questo punto mi sono fatta visitare da un dermatologo e da un colonproctologo che hanno confermato la diagnosi, quindi ho subito un intervento il 15 luglio in day surgery per rimuovere questa escrescenza con elettrobisturi.Intanto ho eseguito un tampone cervicale che ha escluso l'infezione da hpv e quando ho ritirato l'esito della biopsia il risultato è stato "linfoangioma circoscritto della pseudo mucosa anale". Mi hanno solo spiegato che c'è stata semplicemente la dilatazione dei vasi linfatici e di non preoccuparmi però ancora devo farmi visitare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento anche perchè ho ancora problemi in quanto mi è rimasta una piccola emorroide spesso sanguinante.Sono giuste o meglio complete le informazioni che mi hanno dato sul linfoangioma o c'è da sapere qulcos'altro? A questo punto oltre che dal chirurgo mi dovrei anche far vedere da un angiologo? Può essere normale la persistenza di queste emorroidi? Potrò avere ancora in seguito questi problemi? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

tutto quello che ha fatto è corretto, anche il collega l'ha informata in modo corretto, con i limiti di una valutazione a distanza le consiglierei di fare al più presto la visita di controllo, in modo da poter definire e migliorare la situazione attuale.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore però vorrei ancora porle una domanda.Sarebbe utile una visita da un angiologo? O basta solo quella dal chirurgo che ha eseguito l'intervento?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
direi che la visita del chirurgo sarebbe più appropriata. in relazione a questa lo stesso chirurgo potrebbe consigliarle degli approfondimenti.

cordiali saluti