Virus hpv

Giorni fa ho conosciuto una signora con la quale avrei intenzione di instaurare un rapporto duraturo,solo che parlando con lei mi ha detto di essere stata operata all'utero, (le hanno tolto un pezzettino), la causa mi ha detto essere il virus HPV. Ora io nella mia ignoranza della materia vi chiedo 1)Io sono a rischio anche solo per averla baciata? 2) Posso avere con lei rapporti sessuali protetti o non senza correre rischi di contagio? In sostanza meglio rinunciare a questa possibilità di relazione o andare comunque? Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo le torni utile il personale articolo sull'HPV presente nel nostro portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Non rinunci all'amore, o ad una bella storia (lunga o breve che sia) si informi dallo specialista venereologo, magari andando assieme alla sua futura partner.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la gentile risposta, ho letto attentamente il link riportato, ma mi sono dovuto arrendere di fronte alla mia ignoranza in materia, so di essere troppo esigente ma sarei grato se potessi avere una risposta più esplicita alle mie due domande in virtù della vostra conoscenza medica. L'idea di andare da uno specilista assieme alla signora credo ceh al momento non sia praticabile. Grazie ancora della disponibilità.