Possibile gravidanza con test negativo?

Buon giorno,
ho avuto l'ultimo ciclo il 10/05, rapporto e ovulazione il 23/05.
A oggi (12/06) il ciclo non è ancora arrivato e il test delle urine è negativo.

Operata da tiroidectomia totale a settembre 2022
Tsh a marzo 6. 29 e a maggio 0, 181

Potrei essere incinta nonostante il test negativo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., con test negativo la gravidanza sarebbe da escludere. Le consiglio tuttavia di consultare l’ endocrinologo, poiché il TSH mi sembra basso. Per il resto non si preoccupi, la gravidanza non è programmabile e arriva quando meno ci si pensa. Per esperienza ormai pluridecennale consiglio alle pazienti di non scoraggiarsi e di aspettare almeno una settimana di ritardo a fare il test, per evitare falsi positivi e negativi. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli