Un vero ciclo l'ultimo giorno

Gentili Dott,
Ho 27 anni e ho iniziato il primo ciclo col cerotto Evra. Durante la terza settimana di cerotto sono stata costretta dal dentista a prendere l'antibiotico Zimox per 7 giorni. Tre giorni prima della sospensione del cerotto ho avuto perdite sanguinee rosso vivo che si sono trasformate in un vero ciclo l'ultimo giorno di cerotto. Io ho tolto il cerotto come di "regola". Vorrei chiedere come mi devo comportare ora. Come mai ho avuto questo ciclo anticipato senza che abbia interrotto il cerotto? Ora riprendo normalmente ad applicarlo dopo i regolari 7 giorni di sospensione? Posso considerami protetta da gravidanze il prossimo ciclo?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riprenda ad applicarlo come al solito e da allora sarà coperta (il sanguinamento puo' essere stato dovuto all'interazione con l'antibiotico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"