Streptococco agalactiae e escherichia coli cura sbagliata?

Buongiorno gent.mi medici,
Tutto inizia con delle perdite maleodoranti e bruciore nell'urinare.
Così decido di fare un tampone vaginale e un urino coltura, entrambe con antibiogramma.
Risultati urino coltura: escherichia coli 5.000.000
sensibile a: norfloxacina, gentamicina, cefotaxime, amikacina, cefixime, ciprofloxacina, pefloxacina, ofloxacina.
Rusultati tampone vaginale: positivo per streptococco agalactiae e escherichia coli.
sensibile a: norfloxacina, gentamicina, cefotaxime, cefixime, ciprofloxacina.
Chiedo al medico di base e mi dice che devo prendere ciproxin per 8 giorni, senza far curare il mio compagno(abbiamo rapporti non protetti) e mi vieta attività sposrtiva per 10gg!!
Sono rimasta inerme nei dubbi per una settimana ed ora mi sono decisa a chiedere il vostro aiuto.
1- il mio compagno deve fare la cura con me?
2- posso prendere un atibiotico diverso da cirpoxin? (visto che causa lesioni ai tendini e non posso assentarmi dall'attività fisica per 10gg visto che è il mio lavoro.
Confido in un vostro consiglio e vi ringrazio per il servizio che ci fonite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono del parere che in questi casi la terapia antibiotica deve essere effettuata con OVULI o CREMA vaginale poichè la quota di antibiotico attiva che giunge in vagina è scarsissima.
Per il germe isolato se il partner è asintomatico NON VA TRATTATO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per il suo celere riscontro!
queli ovuli o crema dovrei utilizzare?come distruggo il batterio che sta nelle vie urinarie se utilizzo solo ovuli?scusi l'ignoranza in materia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Creme o ovuli a base di metronidazolo o clindamicina.