Scarso incremento hcg

Mia moglie (32anni) nel 2005 ha abortito spontaneamente alla 6^ settimana di gestazione.
Ora la situazione è la seguente:
Ultime mestruazioni: 29 gennaio
Dosaggio Bhcg in data 5 marzo: 3490mUI/ml
Dosaggio Bhcg in data 12 marzo: 4663mUI/ml

quest'ultimo valore mi preoccupa molto; a distanza di una settimana, credo sarebbe almeno dovuto quadruplicare, giusto?
Questo cosa significa? Credete ci siano ancora speranze?

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Faccia eseguire un'ecografia transvaginale. E' la metodica più sicura per la diagnosi di vitalità della gestazione.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
dott. Santoro, intanto la ringrazio per la tempestività delle sue risposte. Domani sera farà un'ecografia.
Ma lei cosa pensa di quei valori?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Effettivamente l'incremento della Beta-HCG è al di sotto del valore atteso.
Ma nella mia esperienza, ho avuto molti casi in cui la gravidanza, anche se con valori inferiori rispetto alla norma, si è conclusa felicemente.
Non dimentichiamoci che la produzione della Beta-HCG da parte dell'epitelio trofoblastico (la futura placenta), presenta un proprio ritmo circadiano, con valori, cioè, differenti anche nelle varie fasi della giornata.
Non posso, però, esprimere un parere definitivo.
L'eco TV rimane l'unica possibilità reale ed affidabile di diagnosi di vitalità della gravidanza, oltre che di sede della gestazione stessa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Fatta l'eco TV: 3 millimetri, battito presente.
Il ginecologo ha detto che avrebbe dovuto misurare ca. 6 mm.
Ci rivediamo mercoledì.
Dovrà essere di almeno 8 mm.
COSA NE DICE? ABBIAMO SPERANZE?
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Fatta l'eco TV: 3 millimetri, battito presente.
Il ginecologo ha detto che avrebbe dovuto misurare ca. 6 mm.
Ci rivediamo mercoledì.
Dovrà essere di almeno 8 mm.
COSA NE DICE? ABBIAMO SPERANZE?
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le ho risposto in privato.
Cordialmente.