1 ciclo dopo cerotto evra

Buongiorno a tutti,
Ho usato il cerotto EVRA per anni in maniera regolare, il 10 maggio ho tolto definitivamente il cerotto e il 12 maggio mi è arrivato il ciclo da sospensione.
Successivamente abbiamo avuto rapporti completi.
L8 giugno, a regola, doveva venire il ciclo, ma non vedendolo ho fatto le beta stamani e sono negative.
A questo punto sono già a 2 giorni di ritardo, è normale che essendo il primo ciclo vero dopo il cerotto, possa tardare?
Se si, dopo quanto dovrebbe venirmi?
Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.8k 1.4k
Se il cerotto è stato applicato con tutti i criteri , e applicato in zone diverse ogni settimana non ci sonio problemi , trattandosi di dosaggio bassissimo di estrogeni.
Sollevo un problema , dai dati anamnestici rilevo donna di 29 anni SOVRAPPESO , questo potrebbe ridurre l'efficacia in presenza di un elevato tessuto adiposo .
Attenzione alle zone cutanee dove si applica il cerotto transdermico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore.
Si quando utilizzavo correttamente il cerotto non avevo problemi, il ciclo veniva regolarmente una volta tolto il cerotto.
Il punto è che, da quando l’ho tolto definitivamente il 10 maggio, il primo ciclo vero non è ancora arrivato, è normale?

Inoltre sono tornata dal Giappone a inizio giugno, può essere anche per quello?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su mestruazioni