Info

a mia mamma di 45 anni e stato trovato otto mesi fa una ciste ovarica di origina ipoecogena, puo diventare maligan dopo otto mesi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

e' necessario fare controlli ravvicinati ed esporre questa problematica al ginecologo che segue sua madre.

Cordiali Saluti
Dr F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie ma mia mamma ha gia fatto diversi controlli e pure tutti i marcatori tumorali e non de vogliono toglierla perche dicono che 1,5 mm è troppo piccola
lei per caso nel suo studio la toglie perche ha paura mia mamma

saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egr dott,dimenticavo che i marcatori sono molto buoni,ma se la mamma avesse metastasi cosa doverebbe fare .imarcatori segnerebbero valori oltre la loro soglia .grazie mille
,
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

io non sono un ginecologo e quindi non posso operare sua madre.
in ogni caso, credo che sia piu' giusto avere maggiore fiducia dei colleghi che seguono clinicamente sua madre piuttosto che cercare una soluzione via internet dando, tra l'altro, scarne indicazioni sul problema.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egr dott, non tutte le persone sono ammalate di mente , alcune hanno solo tanta paura del male ,voi non siete dei medici eccezionali.grazie ,del disturbo
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
mi sento in dovere di intervenire, perchè conosco bene il caso della Sua mamma,UTENTE CANCELLATO dai moderatori del forum perchè la signora che( peraltro sempre molto garbatamente) ha posto il quesito, a causa di un disturbo ossessivo innescatosi su un tema medico (paura di avere un tumore), ha reiterato a questo sito già in passato circa trenta volte tale richiesta ( + centinaia di ulteriori repliche).E' possibile ritrovare le registrazioni dei consulti erogati alla utente nell'elenco di quelli forniti dagli specialisti ,in gran parte di oncologia medica. Nessuno degli specialisti ha mai considerato malata di mente la Sua mamma e tutti hanno mantenuto un atteggiamento di massimo rispetto per le paure manifestate.
Abbiamo tutti cercato di tranquillizzare la Sua mamma , ma evidentemente lo strumento di Internet si è dimostrato inadeguato, perchè si ha l'impressione che le informazioni non abbiano alcun effetto rassicurante su di Lei, anzi sembra di ottenere l'esatto contrario con il rischio che l'utente non segua le indicazioni, e nello stesso tempo continui a ricercare rassicurazioni e informazioni sempre meno utili.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com