Trovate nelle analisi delle urine il glucosio

Gentili Dottori ieri ho ritirato le analisi delle urine, sono incinta alla 28° settimana e mi hanno trovato un valore 50 di glucosio.
Cosa comporta tale esito?
stamane ho misurato la glicemia con la macchinetta apposita un' ora dopo colazione ed è risultato un valore di 105.
soffro di diabete oppure no???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza possono comparire tracce di GLICOSURIA(glucosio nelle urine)anche in condizioni di normoglicemia(Valori normali di glicemia)condizione parafisiologica che si presenta frequentemente in gravidanza.
Diventa preoccupante in caso di episodi di iperglicemia,che vanno valutati intorno alla 27-28 settimana con minicurva da carico con 50gr di glucosio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI