Dolori post-operatori - asportazione utero

Buongiorno, mia mamma è stata operata lo scorso giovedi per l'asportazione dell'utero (Le è stato sfilato), in anestesia totale e le è stato inserito nella spina dorsale l'epidurale con la morfina (tenuta per una notte e una mezza giornata). L'operazione è andata bene a parte una brutta reazione dell'anestesia, dato che è stata molto male per un paio di giorni. Adesso è da un paio di giorni che accusa dolori molto forti alla schiena, non tanto alla spina dorsale, ma lungo tutti e due i lati della schiena, e prendendo l'oki sembrerebbero attenuarsi. La mia domanda è: questi dolori possono essere una conseguenza dell'anestesia e dello stress accumulato per l'operazione oppure possono essere causati da qualcos'altro?
Grazie fin da ora per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere legati alla posizione forzata sul lettino operatorio e nel letto di degenza.
Quasi normale!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI