Stimolazione ma niente embrione

Buongiorno Dott.ri, vi scrivo xè sono molto preoccupata, mi spiego:da 3 anni cerco un figlio, dopo molti tentativi ed un aborto spontaneo a sett del 2008 con relativo raschiamento mi sono rivolta ad una specialista di fecondazione assistita, la quale mi ha prescritto una cura di gonal f 75ml + gonasi in ultima. Il primo ciclo è stato effettuato a gennaio e attualmente sono gravida da 5+6, (ultimo mestruo 19-01-2010). In realtà però la mia camera gestazionale ben evidente e ben attecchita non contiene alcun ebrionecome la volta precedente....e temo dovrò nuovamente ricorrere ad un raschiamento. Questa sera ci sarà l'eco e decideremo il da farsi...ora la mia domanda è, visto che il prblema che si ripresenta è sempre lo stesso, non è possibile ricorrre addirittura ad un impianto di fecondazione direttamente?oppure, esiste una cura mirata alla produzione di un'ovulazione + resistente in grado di portare a termine la gravidanza?La mia reazione alle cure ormonali è stata immediata, ma molto pesante, con parecchi problemi di forti dolori addominali e gonfiori per una decina di giorni ed una depressione piuttosto pesante nei giorni sucessivi ad oggi, quindi seguitarla significherebbe x me aggravare la situazione, cosa mi consigliate di fare?sono disperata...e i mesi nel frattempo passano....ed io ho già 38 anni.....
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
capisco il suo dispiacere anche se la formazione di un "uovo cieco", ossia di una camera gestazionale senza embrione è un evento relativamente frequente.
Dato che lei cerca figli da piu' di tre anni e che ha 38 anni penso che possa essere ragionevole pensare ad una fecondazione assistita, ma di questo deve discutere con il collega che la segue oppure rivolgersi ad un centro specializzato.
La fecondazione in vitro può superare alcuni ostacoli e fare una selezione dei gameti migliori migliorando le sue possibilità di gravidanza , l'aborto è però sempre possibile ed è probabilmente legato a fattori che riguardano l'embrione stesso.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/