Mia moglie un anno fa è stata sottoposta a un intervento di conizzazione per cin 2

Buongiorno,
volevo avere un vostro parere. Io e mia moglie stiamo cercando un bimbo. Dopo del mio intervento di varicocele, ho avuto una infiammazione alla prostata che è stata curata con antibiotici. Adesso tutto è a posto e il mio spermiogramma risulta ok. Mia moglie un anno fa è stata sottoposta a un intervento di conizzazione per cin 2. Ieri siamo andati dal mio dottore e ci ha detto che per avere un bimbo dobbiamo pensare a una inseminazione intrauterina perchè dopo questo tipo d'intervento è quasi impossibile avere un figlio in maniera naturale. é proprio così?. Cosa devo fare?
Grazie Mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signore il suo medico è un ginecologo o il medico di base?

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico è un andrologo specialista nella riproduzione umana. Questo dice il suo biglietto da visita.

Grazie Mille
[#3]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signore non ho dubbi sulla qualifica del suo medico, generalmente la procreazione assistita è un lavoro di equipe dove i ginecologi svolgono una parte importante. L'andrologo si occupa solo dei problemi maschili.

Il mio consiglio spassionato è quello di cercarvi un/a ginecologo/a brava e seguire i suoi consigli.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma il dubbio che ho ancora e se dopo questo tipo d'intervento l'unica strada e quella della inseminazione.
[#5]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signore la risposta è NO, infatti cercate una ginecologa (uomo o donna) che non necessariamente vi porti alla procreazione assistita.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari