Cin 1 poi asc.us

Buongiorno, ho 32 anni da 2 anni faccio regolari controlli per presenza di CIN1 confermato da biopsia. Dopo il 1° anno, dove era accertata la presenza di HPV tipo 18,l'HPV DNA test è sempre stato negativo ma permaneva il CIN1, l'ultimo pap test (HPV sempre negativo), indica invece ASC-US (probabile LSIL). E' possibile che nonostante la negatività del papilloma virus, permangano queste alterazioni?Quale approccio è meglio tenere a questo punto? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito una colposcopia o biopsia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto la colposcopia a metà 2008 durante la quale è stata effettuata la biopsia che aveva confermato il CIN1. Poi non l'ho + ripetuta. Preciso che da circa un anno il papilloma virus è sempre stato negativo,e, secondo le indicazioni del mio ginecologo, attendo che il CIN1 regredisca da solo in quanto non + supportato dala presenza del virus stesso. Mi chiedo in genere in quanto tempo può sparire da sola la lesione o se è possibile che nonostante il virus negativo ossa non passare e si debba intervenire. grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo eseguito la colposcopia 2 anni fa, dovrebbe eseguire un controllo colposcopico, per verificare l'eventuale regressione dell'infezione
Saluti