Non ho voglia di fare l'amore
Gentile Dottore,
ho 23 anni, da 6 anni sono fidanzata e da circa tre mesi non ho più voglia di fare l'amore con il mio ragazzo. Non so il perchè è la prima volta che mi capita e sono un pò spaventata a dir la verità. so solo che dopo aver fatto una seconda biopsia per constatare se era ancora presente il virus hpv non l'ho fatto più. Non so se è per paura, anche perchè una volta durante il rapporto mi si scoppiò un follicolo e dovetti andare di corsa in ospedale. purtroppo nn posso prendere nemmeno medicinali perchè ho avuto uno scock anafilattico e quindi sono allergica a parecchi farmaci. come posso riprendere il mio rapporto, io ci tengo al mio ragazzo non vorrei perderlo.
La ringrazio in anticipo!

[#1]
Dr. Luca Pizzonia Psicologo, Psicoterapeuta
Cortese ragazza,
dalle poche informazioni è difficile darle delle indicazioni precise.
Prima di tutto è necessario scartare la presenza di disturbi organici; solo dopo si potrà affrontare la situazione dal punto di vista psicologico.
Un'altra cosa importante è capire se la mancanza di desiderio è solo nei confronti del suo fidanzato oppure in generale.
Il mio invito è di iniziare ad affrontare la questione escludendo prima eventuali fattori organici e nel frattempo veda se ci sono cambiamenti in corso, ne parli (se non l'ha già fatto) con il suo ragazzo.
Se la difficoltà persiste può essere necessario l'intervento psicologico.
Cordiali saluti
Dr. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Napoli