Cin 2 e gravidanza

buongiorno, agli inizi del mese di giugno 2010 mi è stato diagnosticato un "CIN 2 puntato regolare superficiale" e contestualmete la gravidanza al primo mese. Ora siamo al quarto mese. Non abbiamo voluto abortire ma vorrei sapere se è opportuno intervenire già allo stao di gravidanza attuale per rimuovere la neoplasia oppure è più opportuno aspettare il termine della gravidanza? tenuto conto che lo scorso anno il pap test era negativo.Inoltre se si decidesse per intervenire durante la gravidanza ciò può arrecare danni al feto? grazie per le risposte che verranno.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non c'è il sospetto di un carcinoma invasivo, secondo la letteratura più recente, la rivalutazione con una nuova biopsia cervicale può essere rinviata dopo il parto
(Am J Obstet Gynecol. 2010 Aug;203(2):113.e1-6. Epub 2010 Jun 3).

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia