Cin 1

Gentile Dottore,
l'esito del pap test ha rivelato la presenza di cin1 con lesioni intraepitelliari lievi. Il consiglio della ginecologa è stato di ripetere colposcopia e pap test fra 5-6 perchè spesso guariscono da sole queste lesioni. Ma è propro così??sono molti i casi di guarigione spontanea??sono una ragazza di 23 anni,sempre stata in salute, ma la scoperta mi ha turbata molto.
Cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La CIN 1 comprende il condiloma piano.
Come giustamente le ha detto il suo medico, sono lesioni di tipo infettivo (HPV), che nella grande maggioranza dei casi guariscono da sole.
Io comunque anticiperei la colposcopia, giusto per stare tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottoressa per la risposta tempestiva e per il consiglio!effettuerò subito allora anche una colposcopia sperando in un risultato positivo.
Grazie ancora.
Cordiali saluti