Leggere perdite ematiche

Salve! Io avrei un problema... Visto che dopo i rapporti avevo notato di avere delle leggerissime perdite di sangue, ho deciso di andare dalla ginecologa. Inizialmente mi aveva detto che si trattava molto probabilmente di clamidia, e mi ha prescritto delle supposte vaginali. Nel periodo della cura non ho avuto rapporti sessuali. Quando ho dinuovo avuto rapporti le piccole perdite sono tornate e quindi sono dinuovo andata dalla ginecologa. Allora mi ha fatto 2 tamponi, uno per vedere se vi sono dei batteri (candida...) e uno per vedere se si tratta di clamidia. Gli esiti erano tutti negativi e mi ha detto di non preoccuparmi, che poteva trattarsi di stress... Il paptest l'ho fatto a fine gennaio ed era negativo, perciò la dottoressa non ha ritenuto necessario ripeterlo. E' possibile che le perdite siano dovute a insufficiente lubrificazione? Oppure centra qualcosa la pillola? (Ho 21 anni e prendo Yasminelle da 3). L'altro giorno ho avuto un rapporto, non doloroso, ma con piccolissima perdita alla fine...oggi il rapporto era fastidioso e anche accompagnato da leggerissima perdita... Non so che fare o pensare...Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo si debba preoccupare, ma forse un esame colposcopico lo integrerei alla visita

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
E cosa sarebbe un esame colposcopico? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'esame colposcopico è un esame ottico che si esegue avvalendosi di alcuni liquidi, che permettono di valutare in modo oggettivo un eventuale congestione della cervice