Piccoli tagli alla forchetta ?

Salve,
un mese fa ho fatto una visita ginecologica. Ho spiegato alla ginecologa che provavo bruciore/dolore durante i rapporti ed è arrivata alla conclusione che avevo qualcosa alla forchetta ma ancora oggi non ho capito cosa.
La cura che mi è stata prescritta: applicare la crema Vea Lipogel una volta al giorno massaggiando nel punto in cui mi fa male.
L'ho messa per un mese ed effettivamente ho trovato miglioramento, il problema è che dopo il primo rapporto di nuovo mi torna quel bruciore.
Insomma se la sera ho un rapporto non sento alcun dolore ed è tutto ok ma se il mattino ho un altro rapporto allora mi brucia e fa male (consideri che uso anche il gel per via della secchezza causata dalla pillola).
C'è qualche ulteriore consiglio che potete darmi voi?
Inoltre ho smesso la pillola da 5 giorni e mi domando: quando tornerà la mia naturale lubrificazione che avevo prima di iniziare la pillola?
Grazie per la vostra cortesia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

farei innanzi tutto un tampone vaginale per escludere una infezione.

Se negativo, e se i miglioramenti sono scarsi con la crema, eseguirei una vulvoscopia per escludere una eventuale patologia dermatologica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
diciamo che io fin da piccola ho sempre avuto la pelle molto delicata..
addirittura a fare il bagno nel mare mi bruciavano le parti intime.
non può essere dovuto alla scarsa lubrificazione causata dalla pillola tutto ciò?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può anche darsi, ma senza fare appositi esami è difficile a dirsi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
va bene. attendo un mese per vedere cosa succede e se mi torna la lubrificazione; nel caso non migliori farò come ha detto Lei.
saluti