Clamidia

La scorsa settimana sono andata dalla ginecologa in quanto dopo i rapporti notavo di perdere un pò di sangue. La dottoressa mi ha detto che si trattava di candida e mi ha prescritto delle supposte vaginali, che sarebbero dovute bastare per risolvere il mio problema. Tuttavia la situazione non è migliorata e quindi sono ritornata dalla ginecologa, che mi ha fatto dei tamponi: uno per vedere se ci sono dei batteri e uno per vedere se si tratta di clamidia. Ma è possibile che si tratti di clamidia anche se ne io ne il mio partner abbiamo mai avuto rapporti con altre persone??? Si può prendere la clamidia anche in altri modi diversi dal sesso? Quali potrebbero essere le altre cause responsabili delle perdite di sangue? Attendo risposta. Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La trasmissione della Chlamydia è per via sessuale. Ci sono molteplici cause di sanguinamenti dopo i rapporti; in primo luogo è importante che il pap test sia normale; poi ci può essere un ectropion della mucosa del canale cervicale sulla cervice uterina oppure una condizione infiammatoria della cervice uterina oppure piccoli polipi endometriale (in particolare a livello del canale cervicale)

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it