Hpv vie di trasmissione

Gentili dottori,
sono una studentessa universitaria,
proprio oggi la mia coinquilina ha ricevuto la rispsota del pap teste pare abbia cotratto l'hpv.
Ora volevo chiedere (io non ho mai fatto un pap testperche non ho ancora avuto rapporti completi)ma potrei averlo contratto utilizzato lo stesso bagno?
Grazie per una risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La trasmissione avviene per via SESSUALE, in rari casi per contatto con " fomiti" oggetti inerti, come mani,asciugamani e altri oggetti .
Ma con le normalissime precauzioni igieniche ,nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI