Fastidi durante i rapporti.

buongiorno gentili dottori,avrei bisogno di un vs gentile parere.Da un paio di mesi avverto un po di dolore e bruciore durante i rapporti sessuali.All inizio del rapporto avverto un dolorino,poi dopo un po bruciore e secchezza. mio marito avverte una sensazione come se ci fosse qualcosa che "raschia",con la conseguenza che nn è possibile andare avanti.di cosa potrebbe trattarsi?? nn ho perdite particolari,odori strani e ho ciclo regolare.CI Potrebbe essere qualke prodotto da usare prima del rapporto ,per lubrificare ???cosa mi poteete consigliare???grazie saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' bene effettuare una visita ginecologica, con eventuali esami ormonali, e colloquio approfondito per identificare la causa della scarsa lubrificazione e della dispareunia (=rapporto doloroso).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
concordo con la collega per un primo controllo specialistico. In questi casi è bene non pasticciare con gel e creme . Capire il motivo di una scarsa lubrificazione in una donna è importante quanto capire perchè un uomo non ha una validà rigidità.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prima capire la causa e poi il trattamento per non incorrere in situazioni inutili o fastidiose

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com