Bozzetto all'interno delle grandi labbra

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni, ieri mattina ho avvertito un leggero fastidio dentro le grandi labbra della vaggina...ho controllato e al tatto si sente un bozzetto duro ke fa un pò male toccandolo ma ke sulla parte esterna della pelle nn si vede...oggi mi pare anche ingrossato!cosa potrebbe essere?Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Ragazza,

un "bozzetto" all'interno di un comparto come la vagina, può essere compatibile con molte diagnosi: dal SIFILOMA primario (manifestazione della SIFILIDE, malattia purtroppo ad oggi tornata di moda..) alla BARTOLINITE (infezione delle ghiandole del BARTOLINO): pertanto, non esegua terapie fai-da-te, ma si rivolga allo specialista competente in questa materia (malattie delle mucose e della pelle dei genitali) che, anche se ancora non ben capito dalle donne, è il VENEREOLOGO
(il termine VENEREOLOGO deriva appunto dalla DEA VENERE..e quindi malattie Veneree, cioè di Venere):

basta una visita di questo genere, quindi, per chiarire il suo problema che non va sottovalutato.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it