Accuso dolore nella zona delle grandi labbra

Gentili dottori, buonasera. Vi scrivo perchè sono all'ottava settimana di gravidanza e, saltuariamente, accuso dolore nella zona delle grandi labbra, in basso, soprattutto a sinistra. Solitamente, accade quando cammino o sono in piedi, anche senza fare sforzi. Vorrei sapere se è normale. Accade da circa due settimane. Ero tentata di andare al pronto soccorso, ma non voglio creare allarmismi inutili.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Controlli che non ci siano perdite, intanto, questa la prima cosa.

Se fa tutti i controlli periodici, regolarmente, eventuali probemi saranno individuati prontamente. Va di corpo con regolarità?

Mi permetto di suggerirle di assumere una postura più rilassata, evitare i tacchi, imparare a respirare meglio, magari facendosi guidare.

Un atteggiamento di "difesa" diretto emozionalmente alla zona pelvico-pubica contrae i muscoli e fa assumere posture anomale che, ripercuotendosi lungo l'asse della colonna e fino al sacro-coccige possono darle queste fitte.

Si tranquillizzi, respiri, andrà tutto bene!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non ho perdite e ho problemi di stitichezza solo saltuariamente.
Seguirò il suo suggerimento.
Di nuovo grazie.