Bhcg basse 12° post transfer icsi

pick-up 23/07/2007
transfer = 25/07/2007 1 embrione 4 cellule 1° grado
esame Bhcg 4/08/2007 = 7,5 mUI/ml metodo: Det. Immunoenz. con Rilevazione in Fluorescenza Tecnica: IEMA.EIA.
Dai valori di riferimento sembrerebbe che ci sia gravidanza e che sia alla 1a settimana (5-50)
Cosa mi dice dottore, è un po' basso il valore delle mie Bhcg e quindi è inutile che mi illuda o posso ancora avere qualche speranza?
Ringrazio per la vostra cortese risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un solo valore di beta non ha alcun significato, lo ripeta alcuni giorni dopo il precedente, le beta devono raddoppiare ogni 2 giorni e quando superano 1000 si può solitamente vedere una camera gestazionale in utero.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per la risposta, nel frattempo l'8/08/07 ho rifatto l'esame delle Bhcg ed il risultato è stato 41,7
cosa ne dice? posso considerarmi in attesa di un piccolo?
la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
molto bene, prima di considerarsi in attesa però, faccia un'eco che confermi la presenza di camera gestazionale intrauterina e embrione vitale.
Auguri!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille, ma oggi 12/08/2007 quando vado in bagno ho delle macchie marroni chiare sulla cartigenica.
E' un brutto segnale?
Come devo comportarmi? Mi metto a riposo?
Domani vado a rifare le Bhcg.
Grazie ancora per il supporto
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeta le beta, non è necessariamente un segno negativo, ma consulti il suo medico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ho rifatto le beta ieri 13/08/2007 e questa mattina ho avuto l'esito che è 42.
ho però dei dubbi perchè le ho rifatte in un centro diverso (l'altro era chiuso) e l'unità di misura e ivalori di riferimento sono diversi, glieli comunico qui sotto:
S-Gonadotropina Beta H.C.G
valore : 42
U.M. mIU/mL
Valori Rif. [0-6]
Ho comunque seguito il suo consiglio e ho preso appuntamento con la mia ginecologa che fortunatamente in questa settimana non è in ferie.
Attendo il suo consiglio e le farò poi sapere cosa dice la mia gine.
Ringrazio ancora per il suo supporto che in questo periodo è stato veramente importante per me.
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
per le beta è importante farle sempre nello stesso laboratorio, perchè possono venire risultati non confrontabili.
Sono contenta di esserle stata d'aiuto, mi tenga aggiornata se crede.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno dottoressa,

purtroppo devo comunicarle che ho rifatto in data 16/08/2007 l'esame bhcg ed era sceso a 17.
anche stavolta è andata male purtroppo, speriamo nella prossima.
La mia ginecologa (non quella del centro PMA perchè è chiuso fino al 27/08/2007) mi ha detto di smettere pure di fare la puntura giornaliera di prontogest e così ho fatto.

La ringrazio ancora per il suo supporto in questa avventura che spero la prossima volta volga in positivo.
Grazie mille di tutto
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto, spero che il futuro le porti tante cose belle e la gravidanza che tanto desidera.