Vorrei conoscere il parere di qualche medico e ringrazio anticipatamente

Salve: Ringrazio anticipatamente per chiunque voglia rispondermi.
Allora... Sono la mamma di un bimbo nato nell'ottobre del 2004 con un parto cesareo. Nel giugno del 2006 ho subito un intervento al basso ventre per asportare una massa che successivamente l'esame istologico ha rivelato essere endometriosi. Il ginecologo mi ha prescritto 2 cicli trimestrali di Decapeptil. La seconda ed ultima iniezione l'ho fatta il 19 gennaio 2007 e le prime mestruazioni, dopo la menopausa indotta, sono comparse il 20 giugno 2007. Dal 20 luglio, per l'assenza del ciclo, ho provato alcuni test di gravidanza ma solo quello del 30 luglio è risultato debolmente positivo. Ho fatto l'esame del Beta hcg che risulta 32. Il ginecologo, giustamente, mi ha detto di ripeterlo dopo 7 giorni ma non mi ha aiutata a capire. Vorrei conoscere il parere di qualche medico e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un valore di beta non ha alcun significato, deve essere ripetuto a distanza di tempo. Se raddoppia ogni 2 giorni va bene e vuol dire che la sua gravidanza è in buona evoluzione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, lunedi ripeterò l'esame. Le farò sapere...
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
salve. lunedi 06/08/2007 ho ripetuto il bhcg che è risultato 542. martedì 07/08/2007 durante l'ecografia vaginale non si è vista nessuna camera gestazionale. Il ginecologo mi ha detto di ripetere il beta ogni 4 giorni per due settimane e contemporaneamente fare anche l'emocromo per evidenziare, nel caso, una gravidanza extrauterina.
Sono un pò spaventata e vorrei sapere, se così fosse, come si fa a capire e vedere dove si è impiantato l'embrione? un'altra eco basterà?
Grazie ancora a chiunque voglia rispondermi.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le beta vanno bene, finchè non sono almeno 1000 non si vede la camera (anche 1500 a seconda dell'apparecchio ecografico). Stia tranquilla, le gravidanze extrauterine sono rarissime (e non si vedono certo dall'emocromo).
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie dottoressa... sto ripetendo il betahcg ogni 4 giorni e il valore cresce bene ( raddoppia ogni due giorni). farò un'eco giorno 23/08. l'emocromo, spiegava il mio dott., era per evidenziare un'emorragia interna possibile in una grav. extra.
Cmq grazie ancora e speriamo in bene.
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono contenta che proceda tutto bene.

L'emorragia interna è spesso un evento acuto, e non si vede facendo un emocromo a caso. I sintomi della rottura di una extrauterina sono solitamente importanti, con dolore addominale e abbassamento della pressione sanguigna.